Kayak Sul Fiume Mrežnica

L’incontaminata bellezza del fiume verde scarlatto Mrežnica con una decina di cascate inserite in un contesto naturalistico unico nel suo genere, è il luogo ideale per un giro kayak.

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ:

Per raggiungere il canyon superiore del fiume situato tra Primišalj e Tržič, la parte più bella del fiume, un posto selvaggio vero e proprio, bisogna impiegare un certo sforzo. Il punto di partenza è a monte, vicino ad un mulino e un ponte nei pressi di Tržič, sulla strada tra Slunj e Tounj.

Dopo aver superato piccole cascate e rapide, si raggiungono le cascate del canyon con ripide scogliere in cui il sole splende solo poche ore al giorno, intorno a mezzogiorno. Nonostante ciò, l’acqua in estate è calda e ottima per un bagno in mezzo alla natura.

Da qui si prosegue verso le cascate più alte del fiume Mrežnica (fi no a 8 m), un luogo magico per un tuff o in acqua e il pic-nic.

Il ritorno lungo il canyon e le cascate è previsto per il pomeriggio.

Attività:

Per l’attività di kayaking vengono utilizzati kayak professionali facilmente manovrabili. Viene fornita tutta l’attrezzatura: un casco, un giubbotto, una pagaia, una muta in neoprene ed un impermeabile in caso di freddo. Contenitori impermeabili sono disponibili per gli oggetti personali (fotocamera, bevande, ecc.). Ricordatevi di portare pantaloncini o un costume da bagno, una T-shirt, calzini e scarpe di ricambio (o scarpe sportive), un asciugamano, crema solare, e un pic-nic.

Requisiti:

Non è necessaria un’esperienza di canottaggio. I bambini da 8 anni in su, possono partecipare se accompagnati dai genitori.

IL PREZZO:

Prezzo: 250,00 HRK / persona

Prezzo con un trasporto da Novalja: 400,00 HRK / persona

Numero minimo di persone per il trasporto: 6