Notte Dalmata

Rilassatevi e godetevi l’atmosfera piacevole della tipica fattoria Mićanovi Dvori, dove in un’autentica atmosfera casalinga, si possono gustare piatti selezionati della cucina croata preparati in modotradizionale, oppure partecipare ad una degustazione di vini e formaggi.

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ:

All’arrivo presso il cortile della fattoria, agli ospiti verrà servito un aperitivo di benvenuto, di seguito, verranno accompagnati in tour presso la taverna e le case tipiche di Bukovac con spiegazione della storia della fattoria, dell’economia rurale, dei mestieri tradizionali e dell’artigianato. Non mancheranno cenni alla cultura e alle attrazioni naturali della zona, con particolare attenzione alle tradizioni locali.

Si prosegue con i “Giochi Olimpici rurali”. Questa attività è particolarmente interessante per coloro che vogliono divertirsi ripercorrendo i tempi passati. Le Olimpiadi rurali sono si svolgono con vecchi sport tradizionali: il lancio della pietra dalla spalla, il tiro alla fune, il lancio del ferro di cavallo e la corsa con i sacchi. Al termine delle Olimpiadi rurali, il Gruppo Artistico Culturale Zrmanja eseguirà un breve spettacolo di 30min, descrivendo le persone e le tradizioni locali, per poi continuare con la tradizionale festa di Bukovac.

All’interno della fattoria, c’è la taverna da 60 posti con caminetto e la casa di Bukovač decorata in stile tradizionale in cui ci sono due caminetti e dispone di 110 posti a sedere. Accanto alla taverna della fattoria,che è circondata da una natura incontaminata, c’è una terrazza con 250 posti a sedere.

Menu è composto da:

– Antipasto: prosciutto e formaggio

– Il piatto principale: carne di vitello e / o agnello con patate al forno e insalata di stagione

– Dessert: torta nuziale tradizionale della regione – Prisnac

Il prezzo comprende: ½ litro di vino (bianco o rosso – a scelta) e ½ litro di acqua (gassata o non gassata – a scelta)

IL PREZZO:

Prezzo: 260,00 HRK / persona

Prezzo con trasporto da Novalja: 380,00 HRK / persona