Parco Nazionale Paklenica

Canyon caratteristici alle pendici sud del Velebit. Si possono ammirare interessanti forme geomorfologiche, assieme a molteplici forme di flora e fauna caratteristiche, con bellissime vedute su una natura intatta.

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ:

Il programma comincia a Novalja da dove vi trasferiremo in pullman turistico con la guida fino al Parco Nazionale Paklenica, una delle destinazioni più attrative di Croazia.

Il nome Paklenica deriva dalla resina del pino nero di nome „Paklina“, usato dagli abitanti nella medicina tradizionale, per curare le ferite, per l’illuminazione e per la spalmatura delle imbarcazioni di legno.

Fare una passegiata lungo le gole strette incise nei pendii meridionali di Velebit è il modo unico di far conoscere Paklenica.

Nota:

Prendete la crema solare, panini imbottiti ed acqua. Nel caso del tempo freddo prendete anche l’impermeabile a maniche lunghe.

Livello delle attività:

Dipendendo dai desideri dei visitatori è possibile organizzare i percorsi di varie difficoltà.

Il percorso richiede l’esperienza alpinistica elementare ma possono partecipare anche i bambini a partire dai 8 anni accompagnati dai genitori. È possibile organizzare la visita alla grotta „Manita Peć“.

Durata: dalle 09:00 alle 18:00

Prezzi:

Adulti 300,00 HRK / per persona

Bambini dai 8 ai 14 anni 30%  di sconto

Il numero minimo di persone richiesto per organizzare questa gita è 6. Il prezzo include il biglietto d’ingresso al parco e alla grotta e la guida da Novalja.