Una Rafting

L’incantevole percorso del fiume, impreziosito da giochi di cascate d’acqua e suoni magici, sono il risultato di un lungo ed incessante lavoro della natura attraverso le varie ere geologiche. Potrete ammirare l’invaso di acqua dolce più profondo del mondo – oltre 200m. Il rafting sull’ Una, offre un’esperienza indimenticabile ricca di adrenalina a contatto con una natura intatta, sul fiume che gli antichi Romani, vedendo la sua bellezza incantevole hanno nominato “UNICA”.

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ:

Comincia a Novalja da dove vi trasferiremo in pullman turistico fi no a Donji Lapac.

Poi vi trasferiremo in un pullman più piccolo fino a Štrbački buk, la cascata alta 22 metri, una delle più belle e alte in questa parte dell’Europa.

La discesa comincia (istruzioni e imbarco) in fondo alla cascata sotto di cui si trovano altre cascate più piccole rendendo così l’avventura più eccitante già all’inizio.

In alcuni punti la gola stretta è profonda oltre 300m, la fiume è di categoria 4 – 5 ed è l’unico corso d’acqua bianca di tale categoria in Croazia. Nei mesi estivi il livello d’acqua è un po’ più basso che rende il fiume ideale per i turisti e i ricreativi. Possono partecipare i bambini a partire dai 12 anni.

La discesa durerà 2 ore con una breve sosta a Crno Vrelo e le visite alle grotte che si trovano lungo il corso della fiume. La discesa fi nirà a Laskun dopo di ché vi trasferiremo in pullman piccoli fi no a Donji Lapac e poi a Novalja.

POSSIBILITÀ

È possibile organizzare un pranzo e visitare Vrelo Une.

Prezzi:

Trasferimento organizzato (da Novalja alle 08:00): 430,00 HRK / per persona

Trasferimento personale (da Donji Lapac alle 11:00): 280,00 HRK / per persona

Pranzo: 50,00 HRK / per persona

Il numero minimo di persone richiesto per trasferimento organizzato è 6.