Zavratnica e Rab in barca

Crociera giornaliera con la barca di legno, costruita dal suo proprietario. Scoprite le bellezze delle scogliere e delle grotte dalla parte settentrionale del promontorio di Lun, fate il bagno nella baia Zavratnica, parte integrante del Parco Naturale Velebit,  e conoscete la storia dei monumenti dell’isola di Rab.

 

IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’:

La partenza è organizzata da Lun, dalla parte sinistra della baia di Tovarnele, dopo il bar Ružmarin.

L’itinerario comincia con i panorami mozzafiato del promontorio di Lun, visitando la parte settentrionale dell’isola. Segue la sosta per fare il bagno sotto le ripide scogliere nell’ombra della grotta.

Dopo una quarantina di minuti, si arriva nella baia di Zavratnica la quale appartiene al Parco Naturale di Velebit. Zavratnica è una delle baie più belle sulla parte croata dell’Adriatico. La sua profondità raggiunge 900 metri, mentre alla sua entrata si trovano i resti facilmente visibili della sommersa nave da guerra.

Il programma continua navigando verso la spiaggia Pudarica sull’isola di Rab, dov’è previsto il rilassamento alla spiaggia con la possibilità di fare un pranzo.

L’escursione finisce con la visita alla città vecchia di Rab, con il tempo libero per una passeggiata e per le attività a scelta, dopodiché segue il ritorno per Lun.

 

Durata: dalle 10:00 da Lun (dalle 09:30 da Novalja, Sunturist parking) alle ca. 17:00.

 

brodspiljapicture-058

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prezzi:

Adulti: 280,00 HRK / persona

Bambini da 5 a 12 anni: 50% di sconto

Bambini fino a 5 anni: gratis

Il trasferimento organizzato: 330,00 HRK / persona