Lungo Le Tracce Della Citta’ Romana Di Cissa

 

La visita alle località archeologiche e la gita con la nave sopra la città sommessa di Cissa; la visita al museo e all’acquedotto romano; lezioni professionali sui siti archeologici e la loro importanza durante l’Impero Romano.

 

In  Dalmazia l’Impero Romano ha lasciato una traccia significante ed incancellabile. La sua influenza è arrivata anche nell’isola di Pag, che con la sua lunghezza è la isola piu’ frastagliata del Adriatico. Questa influenza si riconosce nell’isola Cissa, oggi Caska, nobilitata dalle numerose legende, e in Navalia, oggi Novalja, dove ci sono dei ritrovamenti archeologici importanti, dai quali possiamo leggere la vita dei tempi passati. come l’ acquedotto sotterraneo completamente scavato nella roccia. Visitate gli altri siti archeologici di Pag, come la città sommersa di Cissa, e scoprite di più sulla storia dell’isola visitando i musei con le visite guidate. Completate la vostra vacanza culturale con le  collezioni etnografiche di Kolan, e concludete la conoscenza della vita e tradizione della isola con tour eno-gastronomico indimenticabile.

 

 

Questo pacchetto è possibile realizzarlo nella durata da 3 a 7 giorni. Il programma generale delle attività per un pacchetto di 7 giorni contiene: primi 2 giorni a Novalja; terzo giorno a Kolan; quarto, quinto e sesto giorno Pag; il settimo giorno Rab. Il pacchetto può essere realizzato nel periodo tra l’1 aprile e 15 giugno e tra il 15 settembre e 30 ottobre, per i gruppi tra 20 e 80 persone. L’alloggio è possibile nelle famiglie che mettono a disposizione degli appartamenti o in pensione a 3 o 4 stelle, o in albergo 3 o 4 stelle sull’isola di Pag, mentre il trasporto è possibile con i mezzi propri oppure, con autobus della nostra organizzazione. Il servizio di Guida esperta è possibile in croato, inglese, tedesco ed italiano. Tutte le informazioni sono generali e non sono vincolanti perciò Vi preghiamo di contattarci per delle offerte su misura per Voi.